mercoledì 7 novembre 2007

A Torremaggiore la marcia della solidarietà

Il Centro Servizi al Volontariato della Provincia di Foggia (CSV Daunia) e l’Associazione di Volontariato San Cristoforo di Torremaggiore il giorno 11 novembre 2007 organizzano:
La Marcia di Solidarietà
Virgo Virginum Mater Curro - 1° Trofeo Don Amedeo Pensato
La marcia, che si svolgerà lungo il percorso cittadino di Torremaggiore, prevede:
  • un percorso di 10 km rivolto agli atleti tesserati Fidal della provincia di Foggia (settore Amatore, Senior e Master)
  • un percorso a passo libero di 3,5 km rivolto a tutti
  • un percorso di 0,8 km rivolto ai ragazzi delle scuole elementari, scuole medie e scuole medie superiori.

Il percorso della Maratona, dedicata alla S.S. Maria, attraversa le varie Chiese cittadine intitolate alla Madonna (S.S. Maria della Fontana, Santa Maria, Chiesa del Rosario, Chiesa Spirito Santo, Madonna della Torre di Pagliara Vecchia, Madonna S.M. degli Angeli).
Obiettivo della giornata è quello di vivere un momento di svago e di festa coinvolgendo tutte le Associazioni non Profit della Provincia ma soprattutto coloro (giovani e meno giovani) che desiderano partecipare da protagonisti al primo appuntamento della Marcia di Solidarietà.
Tale evento vuol ricordare la memoria di un grandissimo parroco di Torremaggiore, scomparso lo scorso mese, che ha accompagnato il percorso di fede di molti cittadini: Mons. Don Amedeo Pensato.
I primi tre classificati di ogni categoria riceveranno bellissimi premi offerti dagli sponsor dell’evento; il costo della partecipazione è di soli € 3,00 e tutto il ricavato sarà devoluto al Banco Di Solidarietà di Torremaggiore.
L’Associazione San Cristoforo di Torremaggiore (del Banco di Solidarietà) è un associazione seriamente impegnata nel sociale, sostenuta nel suo compito dal Banco Alimentare di Capitanata, che ha come finalità la distribuzione mensile e in via continuativa di generi alimentari a famiglie bisognose. La San Critoforo si interfaccia con chi dona e con chi riceve. La sua missione è pertanto venire incontro periodicamente al bisogno di famiglie meno abbienti sia con il sostegno materiale di alcuni beni di prima necessità che con il tentativo di proporre un’amicizia e un sostegno nell’affrontare i problemi quotidiani.
Le iscrizioni alla gara possono essere effettuate tramite fax. al n. 0882.384991, o presso il Supermercato Conad di Torremaggiore entro le ore 22.00 di venerdi’ 9 novembre 2007.
Per informazioni rivolgersi ai sigg. Andrea Ciaccia tel 3470810780, Antonio De Santis 0882.383559, La Gatta tel.333.6218151, Morano tel 340.2303849 e Bucci 328.9196243.


Il Presidente Ass. San Cristoforo
(Dr. Andrea Ciaccia)
Info: 347-0810780
e-mail: sancristoforo@hotmail.it