lunedì 12 dicembre 2016

Tutto il gruppo SWAP si stringe con dolore intorno ai familiari delle persone, principalmente donne e bambini, cadute vittime dell'attentato di questa mattina al Cairo, avvenuto nella chiesa di san Pietro ad Abbaseya.
La nostra risposta è la preghiera per la pace delle anime dei martiri e per la pace delle loro famiglie e di chiunque si trovi in dolore per l'accaduto.
Preghiamo anche per le persone che sono incatenate e accecate dal male, chi uccide ha ucciso prima se stesso degli altri, ma le due morti portano a strade diverse.
Noi non cediamo all'odio. Non ci faremo muovere dallo stesso odioso sentimento che ha dettato le azione dei terroristi in questione. Non prenderemo mai parte, e anzi condanniamo quell'odiosa dialettica di "noi contro voi" in cui si crede alle giustificazioni indebite di colpevoli e si accusano ingiustamente innocenti, vittime del terrorismo tanto quanto i morti che piangono loro stessi.
Questi atti non hanno né religione né umanità, ma sono solo l'incarnazione del male e follia pura.
L' amore che viviamo quotidianamente è il più forte segno di vittoria del bene che porta la nostra amicizia e l'Unione -Le uniche armi che conosciamo- contro tutto il male che dilaga nel mondo in forme infinite. Nel nostro piccolo continueremo a portare acqua nel serbatoio dell'amore in risposta a chi alimenta quello dell'odio.
Preghiamo per l'Egitto, per il suo popolo e per tutte le altre nazioni che vivono dilaniate dalla piaga del male e del terrorismo.

Gruppo SW