mercoledì 27 novembre 2013

A Monte Sant’Angelo la solidarietà sfama i poveri con la Colletta Alimentare


Si rinnova l'invito alla solidarietà attraverso un gesto concreto nei confronti dei più indigenti: donare alimenti ai più bisognosi. Anche Monte Sant'Angelo aderisce alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista sabato 30 novembre e promossa dall’associazione ‘Il Campanile’, in collaborazione con la Caritas parrocchiale di Santa Maria del Carmine, i giovani volontari della Caritas diocesana, quelli della Protezione Civile, con il patrocinio dal Comune di Monte Sant’Angelo.

Presso tutti i supermercati aderenti, sarà possibile acquistare prodotti alimentari a lunga conservazione da destinare ai più poveri. L’iniziativa sarà presentata giovedì 28 novembre, alle ore 19:00, presso la sala conferenze delle Clarisse. All’incontro, patrocinato dal Comune di Monte Sant’Angelo, interverranno: Felice Scirpoli, Assessore alle Politiche Sociali e Solidarietà; Massimo Mezzina, neo responsabile provinciale della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare; Michele Scarlatella, Presidente dell’associazione di volontariato ‘Il Campanile’. “L’emergenza alimentare in Italia conta numeri allarmanti. un bisogno e un grido d'aiuto concreto ai quali non si può essere indifferenti. Per questa giornata, e non solo, invito tutti noi a vivere l'esperienza del dono. Un gesto semplice in grado però di restituire valore e dignità alla vita umana, a quanti vivono in condizioni di indigenza”,  dichiara Antonio Di Iasio, Sindaco di Monte Sant'Angelo.

“Sono certo che anche quest'anno Monte Sant'Angelo risponderà con slancio e generosità a questa ‘gara’ di solidarietà” afferma Felice Scirpoli, Vice Sindaco nonché Assessore alle Politiche Sociali e alla Solidarietà, “Colgo l’occasione per ringraziare la Caritas parrocchiale di Santa Maria del Carmine, la Caritas diocesana, l’associazione di volontariato ‘Il Campanile’, i volontari della Protezione Civile e tutti coloro che durante l’anno, gratuitamente e con grandi sacrifici, si dedicano a chi ha più bisogno”.

MONTE S.ANGELO, 27/11/2013

da http://www.teleradioerre.it