Ancora una volta la gente di Capitanata ha risposto in maniera positiva e concreta all’appello lanciato dal Banco Alimentare per la 17esima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
Sono state quasi 33 (precisamente 32,690) le tonnellate di alimenti raccolte durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare in Capitanata, che si è svolta ieri sabato 30 novembre in 77 punti vendita della provincia di Foggia.
“Un ottimo risultato se si tiene conto anche delle avverse condizioni metereologi che hanno caratterizzato soprattutto il pomeriggio di sabato” afferma con soddisfazione il Presidente del Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus Giuseppe Brescia “che sottolinea come ancora una volta il richiamo della solidarietà va dritto al cuore della gente di Capitanata, che risponde sempre nonostante il periodo non sia dei migliori. Abbiamo trovato sempre più persone durante questa Colletta che hanno chiesto informazioni sulla nostra attività quotidiana e la nostra speranza è che questo gesto, il gesto della GNCA, possa portare tanta gente a comprendere il grave problema della povertà e del numero sempre crescente di indigenti”.
Grande la soddisfazione anche per il numero di volontari sempre crescente della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.