lunedì 7 gennaio 2008

San Francesco... a Palazzo Celestini

L’AVSI (Associazione di Volontariato per il Servizio Internazionale) è una organizzazione non governativa senza scopo di lucro nata nel 1972 e impegnata con 111 progetti di cooperazione allo sviluppo in 39 paesi del mondo.
AVSI è presente in Africa, America Latina, Est Europa, Medio Oriente, Asia e opera nei settori della sanità, igiene, cura dell'infanzia in condizioni di disagio, educazione, formazione professionale, recupero delle aree marginali urbane, agricoltura, ambiente, microimprenditorialità, sicurezza alimentare, ICT ed emergenza umanitaria.
La missione di AVSI è sostenere lo sviluppo umano nei paesi più poveri del mondo nel solco dell'insegnamento della Dottrina Sociale Cattolica con particolare attenzione all'educazione e alla promozione della dignità della persona umana in tutte le sue espressioni. Il dramma che molte popolazioni stanno vivendo va combattuto tenendo conto dell'unicità dell'uomo con un progetto di sviluppo che guardi all'educazione come strumento per far emergere i talenti.
Come tutti gli anni, nel periodo tra dicembre e gennaio, le Tende di AVSI tornano ad animare i cuori delle città, in Italia e all’estero. Una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi realizzata grazie al coinvolgimento della Rete Sostenitori di AVSI che vede impegnate più di 10.000 persone volontarie.
Anche a Manfredonia da diversi anni il Centro Culturale Sipontino “Fontana Vivace” si fa promotore di iniziative a scopo benefico per sostenere i progetti dell’AVSI. Quest’anno, in collaborazione con Centro Servizi Volontariato Daunia, è stato invitato Padre Marco Finco, un frate francescano con la passione del teatro.
Sabato 12 gennaio p.v. presso l’auditorium del Palazzo Celestini di Manfredonia, il frate sarà il protagonista della rappresentazione teatrale per famiglie “Il cavaliere nel sacco – divagazioni su San Francesco… ma sempre in tema”.
Insieme a te, vogliamo sostenere:
- in Uganda, il Meeting Point International che si prende cura di donne e orfani a Kampala
- in Costa D’Avorio, l’Ospedale St. Camille che protegge mamme e bambini a Bouaké
- in Russia, la Casa Golubka che ospita ragazze madri a Novosibirsk
- in Brasile, l’Asilo Gilmara Iris che accoglie 120 bambini a Belo Horizonte.


Per ulteriori informazioni: cell. 3409641791