sabato 6 gennaio 2007

Marcellino sulla Gazzetta del Mezzogiorno

Clicca per leggere l'articolo Teatro/Con padre Finco e Marco Rossi
C'è «Marcellino»
domani al «Perotto»
MANFREDONIA - Uno spetta­colo nato dalla riduzione teatra­le del film "Marcellino", sarà portato in scena domani al tea­tro Perotto (ore 18). Ne sono interpreti Padre Mar­co Finco e Carlo Rossi, che è anche regista.
Il protagoni­sta, come si sa, è un piccolo trovatello, cre­sciuto dai frati di un conven­to. In questa co­munità il bim­bo trova la sua famiglia, il luo­go dove l'affet­to dei frati non gli consenti­ranno di cadere nel vuoto della solitudine.
In un epoca in cui le domande presenti nel cuore del bambino (e dell'adulto) spesso restano senza risposta o vengono soffo­cate sul nascere dalla società dei consumi, la storia di Marcellino mantiene tutta la sua attualità. Grazie all'esperienza teatrale di Padre Marco Finco, la storia di Marcellino giunge al cuore dei bambini, come degli adulti, in maniera fresca e diretta.
«Marcellino» farà tappa a Manfredonia su iniziativa del Centro Culturale Sipontino "Fontana viva­ce". La manife­stazione ha ri­cevuto il patro­cinio del C.S.V. Daunia, ed è fi­nalizzata alla raccolta di fon­di da destinare ai progetti e al­le attività cari­tative dell'Avsi "Tende di Na­tale" in quanto proprio nel pe­riodo natalizio tornano ad ani­mare i "cuori" delle città ita­liane e da quest'anno, anche all'estero, con spettacoli, cene, mostre, cori, tavole rotonde ed altre iniziative culturali.
La Fondazione Avsi è una or­ganizzazione non governativa.
Anna Maria Vitulano